Bonus Idrico: dal 17 febbraio online la piattaforma per chiedere il rimborso
Dal 17 Febbraio 2022, a partire dalle 12.00, sarà online la Piattaforma Bonus Idrico attraverso la quale sarà possibile richiedere il rimborso per le spese effettuate per la sostituzione dei dispositivi idrici all'interno delle abitazioni, di cui al DM n. 395 del 27/9/2021 (Vedi Gazzetta ufficiale), al fine di favorire il risparmio di acqua.
Come spiegato nel nostro precedente articolo (Bonus Idrico 2022), le istanze di rimborso verranno erogate fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili. L'inserimento di dati ed allegati deve essere completato entro 30 minuti. Nelle tre ore successive all'invio positivo della domanda sarà possibile eventualmente rettificare i dati e i documenti già inseriti. In caso di errori e/o di informazioni incomplete, la richiesta di rimborso effettuata verrà esclusa.
Vi ricordiamo che potete consultare la sezione FAQ messa a disposizione dal Ministero della Transizione Ecologica sul proprio sito istituzionale per avere ulteriori informazioni e/o aggiornamenti sul Bonus Idrico.